Home » Locale » Marche » FLC CGIL Marche: Manuela Carloni rieletta segretaria generale

FLC CGIL Marche: Manuela Carloni rieletta segretaria generale

Lo ha deciso il nuovo Comitato direttivo regionale convocato al termine del congresso.

30/03/2014
Decrease text size Increase  text size

L’11 marzo 2014 si è svolto a Loreto presso l’IIS “Einstein-Nebbia” il III° Congresso FLC CGIL Marche.

Al Congresso hanno partecipato Daniela Barbaresi per la Segreteria della CGIL Marche e Gianni Carlini, coordinatore dei dirigenti scolatici della FLC CGIL in rappresentanza della segreteria nazionale FLC. Ai lavori sono stati convocati 80 delegati di cui presenti in 72 (34 donne, 38 uomini) pari al 90%.

All’apertura del congresso è stata eletta la presidenza e nominato Presidente dell’Assemblea Congressuale il compagno Vittorio Massimi; successivamente sono state elette le commissioni politica, elettorale e verifica poteri.

Nella relazione introduttiva tenuta dal Segretario generale uscente Manuela Carloni, sono stati illustrati i risultati dei congressi territoriali, la situazione politica del Paese anche in relazione al quadro europeo con un focus particolare sulle Marche rispetto a istruzione, formazione e ricerca in tutti i comparti, alla contrattazione territoriale ed al rapporto con le istituzioni, il percorso e i risultati raggiunti dalla FLC CGIL delle Marche.  Successivamente hanno portato il loro saluto l’assessore regionale Marco Luchetti, le Segretarie Regionali di CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal.

Leggi la relazione integrale di Manuela Carloni

Scarica la presentazione

Si è dunque aperto il dibattito, al quale sono intervenuti 25 compagni/e; il dibattito si è concluso con l’intervento di Gianni Carlini.

Il congresso, dopo la votazione degli emendamenti e degli ordini del giorno, ha eletto i delegati al Congresso regionale CGIL, i delegati al Congresso nazionale e, a scrutino segreto, il Comitato Direttivo regionale, composto da 31 compagne/i. Successivamente all’elezione del Direttivo, lo stesso è stato convocato e Gianni Carlini, a nome dei due centri regolatori, ha avanzato la proposta di Manuela Carloni nel ruolo di Segretario generale.

La proposta, sottoposta a voto segreto, è stata approvata con il 92% dei consensi e la rielezione della compagna Manuela Carloni a Segretario generale della FLC CGIL delle Marche.

Tag: marche

Ricostruiamo Città della Scienza

Congresso nazionale CGIL

XVII Congresso CGIL

Seguici su Twitter