Home » Partecipa »

Partecipa anche tu lasciando un commento, una proposta, o una riflessione!

5 Commenti

Feed
  • Vito Sono un Assistente Tecnico a t. i. gradirei che dal congresso si realizzi un programma di interventi nell'immediato futuro, da non trascurare le famose posizioni economiche ATA che restano in pagamento per chi ne beneficia sino al 31/08/2014 e dopo?non vorrei che dopo si pensasse di stravolgere con una nuove idee ciò che sino ad oggi di buono hanno prodotto le posizioni economiche, ricordo che io come tanti, aspettiamo  nelle graduatorie di essere nominati, non vorrei che andasse tutto in fumo dopo aver speso una barca di soldi per organizzare le prove preselettive e i corsi di formazione a chi ha superato tali prove e con compensi già elargiti a favore  di Dirigenti,DSGA e tutor . Ricordo che dopo il congresso, bisogna  battagliare in comune con le altre sigle sindacali per aprire e chiudere in tempi brevi il tavolo per un contratto (CCNL scuola) economico dignitoso per docenti e ATA. Buon congresso a tutti.

    il 10 aprile del 2014
  • Vincenzo Rossi Insegno (ci provo !!!) in Provincia di Milano, nella Lombardia (in certe  zone) "partitico-scolastica"  a mò dei Concorsi a DS "trasparenti".
    OVE (sovente) la Libertà di Insegnamento CONSISTE (non di rado) nel chiedere "scusissima" a Genitori "vicini" a certi vertici Amministrativi POLITICI-ILLEGITTIMI che DECIDONO cosa (e chi) debba poter insegnare in Scuole di "bassa lega"... ove per MILLANTARE la presunta "capacità" di alcuni docenti con in tasca "quelle tessere"... si rifilavano Valutazioni agli alunni PARI ad 11 (SIC)    !!!
    NONOSTANTE TUTTO,
    resto attivista delle FLC CGIL seppure mi fu "sconsigliato" ab illo tempore di candidarmi come RSU ...
    … per NON “aumentare” una conflittualità INNESCATA da una INTRECCIATA serie di
    ANNOSE  ILLEGITTIMITA'  SCOLASTICHE
     (alcune già Sentenziatesi in Via Definitiva ...)
    "messe in opera" ... ( ai DANNI di VARI colleghi Lavoratori,) ... da una "enclave Partitico-Scolastica-Snalsizzante-Forza Italia"…
     … da cui ho ricevuto (e si continuano a ricevere)
    DANNI  sul  LAVORO ed  ALLA SALUTE  PERMANENTI,
    multi-formi   intimidazioni  RITORSIVE  nei confronti di Testi Escussi  e/o  ANCORA  ESCUTIBILI...
    danni  CONFERMATI  (ANCHE da DIAGNOSI Referto dell' INCA CGIL).
     ILLEGALITA'  che laddove NON "coperte", Vedrebbero profilarsi Condanne "IN SOLIDO"
    di Varie Figure Dirigenziali Apicali ...
     ... diverse delle  "quali figure partitiche"  hanno  "manovrato pilotando"  annosi carteggi probatori in Virtù dell' Autorità Amministrativa di cui erano stati  ILLEGITTIMAMENTE  investiti ...
    ... "insabbiandoli su imbeccata"  e/o "a vantaggio"  di  OMISSIVE  Nomine Partitiche "Mono-direzionate...Sindacalmente"...   INEQUIVOCABILMENTE  illegittime...
    con Grave (ed oggettivo) DANNO per lo stesso EQUO e Buon andamento IMPARZIALE  della PA ... scolastica ... 
    OLTRE CHE... dell' ERARIO  PUBBLICO !!!

    il 5 aprile del 2014
  • alberto Cari compagni dobbiamo rivedere i criteri sia delle graduatorie ATA di I° Fascia  Provinciale, che a nostro parere in Sicilia sono delle graduatorie di Parcheggio Riservato, per quelli che passano di ruolo al Nord, con il sistema Furbesco made in Italy, e una Vergogna....una graduatoria di Diritto diventata una graduatoria senza diritti! sperando in un vostro interessamento al Problema, e sperando di arrivare in vita ad una risposta ( o meglio ad un proprio diritto ) auguriamo un buon e proficuo lavoro. Un Gruppo di assistenti Tecnici della Provincia di Trapani Incazzati!!!!!

    il 3 aprile del 2014
  • Michele Garaguso Sono lucano, iscritto alla cgil scuola da 34 anni, nonchè rsu eletto varie volte nella lista della flc della mia scuola con la stragrande maggioranza dei voti ( primo eletto) conquistati nell'ambito degli iscritti allo snals, considerato che su 130 docenti e ata soltanto 10 sono gli  iscritti della flc e come ricompensa non sono neanche stato designato come delegato al congresso regionale. Vorrei che in Basilicata cambiassero i quadri Dirigenziali della flc, ormai obsoleti, formati sempre dalle stesse persone attaccati morbosamente alla loro poltrona. I delegati designati ai congressi provinciali e regionali, da anni, sono gli stessi così pure i membri del Direttivo regionale. Sarebbe ora del ricambio e dell'avvicendamento per la guida della flc di basilicata!!!!! Come proposta vorrei che si mostrasse maggiore sensibilità per le scuole dei piccoli comuni situati in alta montagna e che si ridurrebbe il numero massimo di alunni per le pluriclassi della scuola primaria. Diciotto alunni in una pluriclasse sono tanti!!!! Lascio immaginare a voi la qualità dell'offerta formativa per questi alunni che pure sono italiani e che il diritto allo studio per loro dev'essere tutelato. Grazie.
                                                                                    Michele Garaguso

    il 2 aprile del 2014
  • Benvenuto al lettori Questo spazio del sito è messo a disposizione di tutti coloro che intendono contribuire alla discussione sui temi al centro del nostro percorso congressuale. 
    Nei giorni di svolgimento del terzo congresso nazionale della FLC CGIL, questo stesso spazio consentirà, anche a chi non sarà fisicamente a Città della Scienza a Napoli, di partecipare attivamente, inviando il proprio contributo, commento o anche un semplice saluto. 

    La redazione

    il 28 marzo del 2014

Ricostruiamo Città della Scienza

Congresso nazionale CGIL

XVII Congresso CGIL

Seguici su Twitter